Fascinante: escultores italianos criam corpos bizarros.

A arte contemporânea talvez seja mais uma questão de gosto pessoal do que os trabalhos mais antigos e estabelecidos. Às vezes você precisa saber um pouco sobre todo o contexto para poder entender uma peça de arte, e nem todo mundo quer que a arte dê todo esse trabalho.

Mas, de vez em quando, você se depara com um/uma artista que impressiona qualquer um. Quer você goste ou não, você não consegue negar que a visão dele/dela prende o seu interesse.

Quando se trata de Sara Renzetti e Antonello Serra, a maioria de nós irá passar os primeiros minutos reajustando os olhos. O que esses escultores italianos criaram vai fazer a sua cabeça girar. 

 

Migrants OVIS Viandanti, fedeli alla maniera degli umani uomini, celebrano l’esilio dalla costanza e dal principio d’ identità. Il desiderio di transire, la gioia al cospetto dell’esser ridotti a mirar il terminale incerto. Bandita la fierezza e la fedeltà, si trasuda una nuova dimensione della coscienza che, nel corpo stesso, oramai bestemmiato, boccheggia l’epopea di una nuova esistenza. Siamo nella transumanza. Autunno e primavera Genti, mandrie e pastori. Wayfarers faithful to the way of human people, celebrating the exile from the constancy and the principle of identity. The desire to transition, the joy of being reduced to beholding the uncertain end. Banned the pride and loyalty, it exudes a new dimension of consciousness that, in the body itself now blasphemed, gasps the epic of a new existence. We are in transhumance. Fall and Spring People, herds and shepherds. Media: scultura in silicone, legno, ferro. /silicone sculpture, wood, iron. Misure / size 190 x 47 x 30 cm Anno / Year 2015 #santissimi #sculpture #migrants #ovis #contemporarysculpture #contemporaryart #artcollector #artecontemporanea #scultura #surrealism

Ein Beitrag geteilt von AntonelloSerra SaraRenzetti (@santissimi) am

 

épave 35'' 29' 54° N 12'' 36' 18° E Nel mare. Acqua nell acqua, estesa e libera, nell aria piove. Piante goccie e valanghe. Croce di me sovente espatrio. Fiume il corpo, ondoso transita, in oceanico strazio, il moto al divenire Ove la prua è la poppa. Montagna di me, sotto, i metri acquosi sgorgano Mi obelisco in sella al ponte e cado cavallo. Io finisco Resto. In the sea. Water in the water, extensive and free, it rains in the air. Cried drops and avalanches. Cross than me often emigrate. River the body, wave passes, in oceanic agony, the motion to become. Where the prow is the stern. Mountain than me, below, the aqueous meters flow. I obelisk, riding the bridge and I fall horse. I end Rest. scultura in silicone, legno laccato bianco, ferro. /silicone sculpture, white laquered wood, iron. 185 x 77 x 31 cm 2015 #santissimi #épave #sculpture #scultura #contemporarysculpture #contemporaryart #artcollector #artecontemporanea #lampedusa #italianartists #gagliardiedomke #2015

Ein Beitrag geteilt von AntonelloSerra SaraRenzetti (@santissimi) am

 

Migrants [self portrait] Viandanti, fedeli alla maniera degli umani uomini, celebrano l’esilio dalla costanza e dal principio d’ identità. Il desiderio di transire, la gioia al cospetto dell’esser ridotti a mirar il terminale incerto. Bandita la fierezza e la fedeltà, si trasuda una nuova dimensione della coscienza che, nel corpo stesso, oramai bestemmiato, boccheggia l’epopea di una nuova esistenza. Siamo nella transumanza. Autunno e primavera Genti, mandrie e pastori. Wayfarers faithful to the way of human people, celebrating the exile from the constancy and the principle of identity. The desire to transition, the joy of being reduced to beholding the uncertain end. Banned the pride and loyalty, it exudes a new dimension of consciousness that, in the body itself now blasphemed, gasps the epic of a new existence. We are in transhumance. Fall and Spring People, herds and shepherds. Media: scultura in silicone, legno, ferro. /silicone sculpture, wood, iron. Misure / size 180 x 80 x 48 cm Anno / Year 2015 #santissimi #contemporarysculpture #contemporaryart #artcollector #artecontemporanea #sculpture #scultura #selfportrait #migrants

Ein Beitrag geteilt von AntonelloSerra SaraRenzetti (@santissimi) am

 

Horror Vacui 2012 #santissimi #scultura #artecontemporanea #contemporaryart

Ein Beitrag geteilt von AntonelloSerra SaraRenzetti (@santissimi) am

Se a arte deve provocar novos sentimentos e ideias, essas obras são definitivamente um sucesso! Pode ser que você não queira ter uma obra dessas em sua sala, mas os corpos de Renzetti e Serra são simplesmente fascinantes de se olhar. 

Comentários

Também incrível